Parigi-Nizza 2023, Simon Yates: “La mia forma cresce, ma ancora non sono al livello dei primi tre. Domani una delle mie giornate preferite dell’anno”

Simon Yates è soddisfatto della sua giornata alla Parigi-Nizza 2023. Il corridore del Team Jayco-AlUla, infatti, ha chiuso in quarta posizione la tappa odierna vinta da Tadej Pogacar, consolidando ulteriormente la sua posizione in classifica generale proprio ai piedi del podio. Il britannico per un momento aveva provato anche a riportarsi sui primi tre, ma una volta capito che non ci sarebbe stato nulla da fare con loro, ha fatto del suo meglio per battere tutti gli altri corridori rimasti con lui, riuscendo a staccarli proprio all’interno dell’ultimo chilometro. Il classe ’92, quindi, si è detto soddisfatto della giornata, che conferma che la sua condizione è in crescita.

“Alla fine ci ho provato, non ricordo se a 2 o 3 km dall’arrivo – ha esordito ai nostri microfoni parlando del tentativo di riportarsi sui primi tre –  Sono arrivato vicino, ma loro davanti stavano giochicchiando, quindi quando sono ripartiti ho accusato il colpo. Poi ho provato a fare il meglio possibile rispetto ai corridori con cui ero rimasto e sono riuscito ad andare via nel finale e guadagnare qualche secondo su di loro, quindi non è stata una brutta giornata”.

Infine, dopo aver raccontato delle difficoltà climatiche odierne, il classe ’92  ha fatto filtrare una cauto ottimismo in vista della giornata di domani: “Il vento ha un po’ influenzato la corsa, soprattutto all’inizio. Ma sinceramente non mi dispiaceva, ero abbastanza contento ci fosse vento frontale in modo da poter stare più rilassato a ruota. Penso facesse molto più caldo di quanto si aspettassero in molti, anche passando dal freddo di dove ci trovavamo prima, più a Nord, a qui. Non mi lamento nemmeno di questo, ho fatto un sacco di tappe bagnate qui, quindi non siamo troppo negativi su questo aspetto (ride – ndr). La mia forma è cresciuta durante la settimana? In effetti un po’ sì, non sono ancora al livello dei corridori che mi sono davanti, ma ci arriviamo pian piano e domani è una delle mie giornate preferite dell’anno, quindi chissà cosa potrà accadere lì? Sto alzando le aspettative? No, non direi questo (ride – ndr)”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio